Aderisci


Si può aderire all'Osservatorio Nazionale sull'Amianto - ONA Onlus, e dare più forza alle istanze di libertà e di  giustizia e di tutela della salute e dell'ambiente condotta dall'Associazione, sottoscrivendo una tessera annuale, il cui costo è di 20 euro.

 

Comunque, tutti possono usufruire dei servizi dell’Associazione e partecipare agli incontri sui territori, anche se solo gli iscritti possono contribuire a deliberare le decisioni.

Tutte le informazioni, in ordine alle finalità e agli scopi dell'Associazione, possono essere rinvenute nello Statuto, nella Sezione Chi Siamo del nostro menù principale, fermo restando che l'Associazione persegue le finalità di tutela dell'ambiente, secondo l'equazione ambiente pulito = salute, ambiente contaminato = malattia, e la diagnosi precoce è soltanto una prevenzione secondaria, che permette un tempestivo intervento medico, che se accresce le probabilità di sopravvivenza, è comunque tardivo, perchè la patologia è già insorta, fermo restando che anche la tutela risarcitoria delle vittime e dei loro familiari rientra tra le finalità dell'Associazione.

 

Alleghiamo il modulo che va compilato e consegnato al Rappresentante Territoriale dell’Osservatorio Nazionale sull'Amianto - ONA Onlus, oppure rimesso per e-mail osservatorioamianto@gmail.com, oppure mandato per posta presso la sede nazionale ONA Onlus, Via Crescenzio, n. 2, Scala B, int. 3 - 00193 Roma.

 

Si può corrispondere la quota di adesione di € 20,00 oppure l’importo che si vorrà, con bonifico bancario IBAN:  IT67L0623014700000040027069

 

Si tratta di un piccolo gesto di fondamentale importanza per sostenere le attività dei nostri volontari, che operano in tutto il territorio nazionale, in una drammatica realtà che vede l'esponenziale aumento di patologie asbesto correlate e dei casi di decesso, ormai superiori, solo nel nostro paese, a 5.000 persone ogni anno, vite umane che si possono e si debbono salvare per i prossimi anni.

 

Contribuisci anche tu a salvare vite umane, chiedi la bonifica dell'amianto dagli edifici pubblici (scuole, università, comuni, etc.), dai luoghi di lavoro (fabbriche, aeromobili, navi della Marina Militare, etc.) e segnala ogni caso di abuso alla nostra Associazione e se lo ritieni aderisci e sostieni le nostre iniziative.

 

 


Download
Modulo adesione ONA Onlus
Modulo_di_Adesione_all'ONA_2014.doc
Documento Microsoft Word 103.0 KB