Ufficio Tecnico ONA


E' stato costituito l'Ufficio Tecnico dell'ONA Onlus, finalizzato a fornire agli associati un valido supporto tecnico al fine di verificare la pericolosità dei materiali in amianto, e al fine di costituire delle stime sulla aerodispersione (anche al fine di stendere delle relazioni tecniche da porre a corredo delle domande giudiziali per ottenere la condanna dell'INPS alla rivalutazione dei periodi contributivi, ex art. 13, comma 8, l. 257/92, per il prepensionamento e/o la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche).

 

Già da tempo l'ONA Onlus mette a disposizione di tutti i lavoratori e cittadini tecnici tra i più esperti, le cui esperienze si sono forgiate quali consulenti tecnici di vari uffici giudiziari, e anche come consulenti dell'Avv. Ezio Bonanni e degli altri legali dell'ONA Onlus.

 

L'Ufficio Tecnico è composto dall'Ing. Flavio Domenichini, raggiungibile all'e-mail studioingdomenichini@gmail.com, dall'Ing. Giuseppe Infusini, raggiungibile al n. 338-3116887 e dal geologo Beniamino Falvo, raggiungibile al n. 330-866564.

 

Per le valutazioni che implicano anche profili di medicina del lavoro, sarà utile consultare anche il Dott. Paolo Pitotto all'indirizzo e-mail paolo.pitotto1@tin.it e al n. 337-200888.

 

Per ogni questione tecnico-giuridica, si può altresì consultare direttamente l'associazione all'indirizzo osservatorioamianto@gmail.com e l'Avv. Ezio Bonanni all'indirizzo e-mail avveziobonanni@gmail.com e al n. 0773/663593.

 

La consulenza tecnica è un momento centrale per l'accertamento della qualificata esposizione all'amianto, utile ai fini della condanna dell'INPS per ottenere la rivalutazione dei contributi, ed è importante come la prova testimoniale e le altre prove, nei termini già evidenziati nella apposita sezione "Modalità per ottenere i benefici contributivi amianto" che può essere consultata sul menù laterale.