Siti amici


 

Si segnalano i siti:

 

Notiziario sull'amianto ONA ONLUS, che è il notiziario dell’associazione, punto di accesso unico alle fonti di informazione su fatti e notizie inerenti l'amianto.


 

 

 

Il sito dell' Avv. Ezio Bonanni, presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto, che costituisce la fonte inesauribile di informazioni e di linee guida per ottenere la tutela previdenziale, assistenziale e risarcitoria per i lavoratori e cittadini, esposti e vittime dell’amianto e loro familiari.

 

 

 

 

G.I.Me. – Gruppo Italiano Mesotelioma, è il sito del gruppo dei medici oncologi volontari, capitanati dal Prof. Luciano Mutti, che permette di acquisire le linee guida fondamentali per la prevenzione e la terapia del mesotelioma.

 

 

 

 

Gruppo di Ricerca per la Prevenzione della Patologia Ambientale - a cura del prof. Giancarlo Ugazio, che è una delle colonne portanti dell’Osservatorio Nazionale Amianto.

 

 

 

 

Sito dedicato alla memoria di Roberto Persich, lavoratore deceduto in seguito a mesotelioma, per il quale la famiglia ha ottenuto il risarcimento dei danni in seguito alla sentenza del Tribunale di Trieste, Sezione Lavoro, n. 208/15, con l’assistenza legale dell’Avv. Ezio Bonanni e dell’Avv. Alberto Kostoris.

 

 

 

 

Osservatorio Nazionale Amianto - Comitato Provinciale di Cosenza, il comitato di Cosenza è tra i più attivi nel territorio nazionale, e la consultazione del sito permette di acquisire notizie specifiche che riguardano l’attività dell’associazione in Calabria.

 

 

 

 

Ing. Giuseppe Infusini

Coordinatore ONA - Comitato Provinciale di Cosenza, che permette di acquisire importanti informazioni tecniche in ordine all’esposizione ad amianto e al riconoscimento dei relativi diritti in materia previdenziale e risarcitoria.