Ente promotore - Università Popolare LUniASM


La LUniASM, Libera Università Telematica di "Arti e Scienze Moderne" - U. P. LUniASM, nasce con la finalità di dare completa attuazione a quanto affermato dall’art. 27 della Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo in materia di istruzione del 10 Dicembre 1948, e dall’art. 34 della Costituzione Italiana che garantisce a tutti i cittadini il diritto a ricevere quell’istruzione che contribuisca alla formazione dell’individuo ponendo tutti i capaci e i meritevoli in condizioni di svolgere un ruolo utile nella società e di sviluppare la loro personalità,  ed il rispetto per i diritti degli uomini e per le libertà fondamentali.

 

La LUniASM è un' Università Popolare, associata alla CNUPI, non statale, in grado di accogliere esigenze formative multiple con il massimo rispetto delle normative vigenti, avvalendosi di sistemi e metodologie educative moderne ed in grado di rispondere alle diversificate esigenze dell'attuale mondo del lavoro.

 

La LUniASM utilizza le tecnologie informatiche e telematiche in grado di gestire e rendere accessibili ai nostri iscritti corsi universitari on line di alto livello qualitativo.

 

Il punto di forza e di innovazione di questa Libera Università è rappresentato dall'attenzione posta alla ricerca nazionale ed internazionale, nonché alla promozione della formazione delle giovani generazioni alle attività di ricerca.

 

VAI AL SITO