Assemblea di Cisterna di Latina

Assemblea Cisterna di Latina 25.06.2010
Mobilitazione per il deposito delle domande
all’INAIL entro il 30.06.2010

 

Il giorno 25.06.2010 in Cisterna di Latina si sono riuniti gli aderenti alla associazione della provincia di Latina, presenti in elevato numero, oltre 300, soprattutto tra i lavoratori dello stabilimento della Goodyear di Cisterna di Latina, per i quali recentemente la Corte d’Appello ha accolto la domanda, riformato la Sentenza negativa del Tribunale di Latina, e conferito i benefici contributivi per il pensionamento.

Il coordinatore provinciale, Sig. Antonio Vita, ha ringraziato l’Avv. Ezio Bonanni, la cui tenacia ha permesso questo risultato, in quanto precedentemente al suo intervento le Sentenze erano tutte negative.
E’ intervenuto lo stesso Avv. Ezio Bonanni, il quale ha illustrato e sinteticamente richiamato le fasi della dura battaglia dei lavoratori per ottenere il riconoscimento dei loro diritti e tutti coloro che purtroppo sono deceduti per patologie asbesto correlate.
Erano presenti i membri del direttivo nazionale ed il presente nazionale, i quali rispettivamente hanno deciso, e chiesto la conferma all’assemblea, che si è pronunciata all’unanimità e per acclamazione la ratifica delle nomine già formulate ed approvate dal direttivo nazionale:

  • il Sig. Alberto Alberti di Ferrara, è già da tempo coordinatore regionale per la Regione Emilia Romagna;
  • il Sig. Berti Franco, di Pomarance, viene eletto presidente regionale della Regione Toscana;
  • il Sig. Vicario Calogero da Siracusa, viene confermato coordinatore regionale per la regione Sicilia;
  • il Sig. Colella Antonio da Vasto, viene confermato coordinatore per le regioni Abruzzo e Molise;
  • il Sig. Angiari Ivo da Aosta, confermato coordinatore regionale per la regione Valle d’Aosta;
  • il Sig. Meneghelli Gianluca da Bolzano, viene confermato coordinatore per la regione Trentino Alto Adige;
  • la Sig.ra Valerie Fazio da Torino, viene confermata coordinatrice regione della regione Piemonte;
  • i Sigg.ri Terenziani Massimo e Conti Piero sono confermati coordinatori della regione Umbria;

SONO STATE CONFERMATE PER ACCLAMAZIONE ED ALL’UNANIMITÀ TUTTE LE ALTRE NOMINE, ED INCARICHI ASSOCIATIVI, PER I VARI SETTORI E PROFILI - PER I QUALI SEGUIRA’ ULTERIORE PIU’ SPECIFICA NOTA.
E’ STATA RIBADITA LA NECESSITÀ DI UNA FORTE MOBILITAZIONE CHE COINVOLGA L’INTERO TERRITORIO NAZIONALE PER IL DEPOSITO DELLE DOMANDE ENTRO IL 30.06.2010.
I lavoratori esprimono il loro ringraziamento all’Avv. Ezio Bonanni, e con lui anche al Prof. Giancarlo Ugazio, ed al coordinatore della regione Emilia Romagna, Sig. Alberto Alberti per l’incessante attività, ed investono quest’ultimo dell’impegno di creare il coordinamento per il nord Italia.


Roma, 26.06.2010


Sig. Aldo Guerrera
Presidente Osservatorio Nazionale Amianto

Download
Il comunicato in formato Word
26-06-2010_ONA - Comunicato.doc
Documento Microsoft Word 820.0 KB